Includendo sia la rappresentazione che l'astrazione nello stesso dipinto, mi pongo la domanda: cos'è reale? Di particolare importanza nel mio lavoro è il modo in cui l'emozione e il sentimento fungono da percorso verso stati trascendentali dell'essere.

Dipingere è un atto immediato, sensuale. Questi dipinti sono realizzati su lamiere di rame appositamente preparate per accettare l'olio. Sottili smalti ad olio si fondono con tecniche di pittura diretta consentendo una più ampia gamma di espressione. Il caldo e ricco terreno in rame luminescente è visibile e cambierà con l'età.

Il paesaggio è una metafora del nostro corpo, la terra è parte di noi e noi ne siamo parte. Dipingere il paesaggio è un mezzo espressivo che subisce una libera trasformazione dalla realtà oggettiva alla realizzazione soggettiva. Questo lavoro combina due media diversi ed è informato da Ink Brush Painting e American Lyrical Abstraction.

Tutta la pittura è essenzialmente un'attività astratta strettamente correlata a un'altra attività astratta, quella della lettura. In questi dipinti viene esplorata la combinazione di testo e immagine. Il testo funziona come immagine e segno.

La serie Letterform è un gruppo di sei dipinti sulla percezione e la comunicazione. Il testo dietro i moduli delle lettere entra e perde la leggibilità. Il testo come immagine diventa cosciente di se stesso man mano che frammenti incomprensibili di conversazione vengono resi visibili.